I bibliotecari sono a disposizione dell'utenza per ricerche bibliografiche sul catalogo
e per assistenza nell'uso delle risorse della Biblioteca digitale.
Il personale fornisce inoltre informazioni su tutti i servizi bibliotecari.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO





Il Servizio di prestito interbibliotecario permette di ottenere libri in prestito da altre biblioteche qualora non siano posseduti dalle Biblioteche dell'Università di Palermo.

Prima di richiedere questo servizio bisogna verificare sul catalogo online che il libro non faccia parte del patrimonio bibliografico dell'Ateneo.

Si consiglia di interrogare anche il catalogo delle Biblioteche comunali di Palermo. Se nessuna biblioteca sul territorio possiede il libro cercato si può richiedere al bibliotecario di far spedire il libro da una delle biblioteche italiane che lo possiedono.

La Biblioteca attua due forme di prestito interbibliotecario:

Passivo: quando richiede ad altre biblioteche, per conto di utenti aventi diritto, documenti non posseduti dalla Biblioteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche della Società e dello Sport o da altre biblioteche di Ateneo

Attivo: quando mette a disposizione delle Biblioteche che ne fanno richiesta il proprio patrimonio librario.

Per richiedere un libro in prestito interbibliotecario scrivere una e-mail a angela.sciascia@unipa.it     o     concetta.tarallo@unipa.it



Il servizio di Prestito Interbibliotecario è attualmente gratuito, sono a carico del richiedente il rimborso delle spese richieste dalle singole biblioteche partner nel servizio.